2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Calendar


Mediapolitika
Football Manager Club
 


Statistics
F_STATS
L'Angolo del Romanista have:
67 articles, 0 comments, 11 members,
3,806 total visits, 0 monthly visits,
376º in Top Blog

The newest member is ronny1

Most users ever online was 14 on 18/11/2011, 20:43


B_NORM    
view post Posted on 25/10/2009, 11:12 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: http://tuttoblogsport.files.wordpress.com

A poche ore da Roma-Livorno ecco la conferenza stampa del mister tenutasi ieri:

Che insidie può nascondere la partita contro il Livorno?
"Le insidie che derivano dal cambio di allenatore. Cosmi ha avuto pochi giorni per fare tutto, come era accaduto a me. Avranno tanti stimoli, che si hanno sempre quando c'è il cambio di allenatore. Il Livorno giocherà con il 5-3-2 che Cosmi usa sempre. Vedremo un altro Livorno".

Come sta Totti?
"Stiamo seguendo le direttive di Mariani, ci stiamo comportando come ci ha consigliato. Vedremo".

Che momento sta vivendo Vucinic? E quanto conta sul giocatore?
"Su di lui conto molto, non vive un bel momento perchè ha avuto infortuni che non lo hanno fatto allenare troppo. Bisogna andarci cauti nella sua gestione. L'altra sera a Londra volevo farlo giocare ma mi ha detto che non ce la faceva. Domani mi auguro possa farcela visto che nn ha giocato giovedì".

Pizarro e Brighi.
"E' un elemento importantissimo, ma ha dei problemini. A volte, a malincuore, gli do del riposo e lo faccio recuperare. Brighi sta recuperando e non è al 100%. Lo inserisco per fargli fare minuti"...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 90Last Post by: Baldo87 (25/10/2009, 11:12)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/10/2009, 14:21 by: Baldo87Reply

image


immagine tratta da: www.ilsole24ore.com

di Cristiano Checchi

Si è fermato il ciclo di risultati positivi per Ranieri alla guida della Roma. Si è fermato come peggio non poteva, perdendo una partita a tratti dominata, contro un avversario che senza un rigore quanto mai dubbio non avrebbe mai riaperto la partita.

Una Roma del primo tempo perfetta cancellata, neanche a dirlo, da Roberto Rosetti, non da Ronaldinho o Pato come era lecito aspettarsi. Lo stesso signore, Rosetti, di Roma-Inter 4-1, quando per convalidare il primo gol alla Roma ha dovuto attendere che i giallorossi ne segnassero quattro di reti regolari. Lo stesso che due anni fa inventò l’espulsione di Mexes negando alla Roma la possibilità di prendersi uno scudetto quanto mai meritato.  

In vantaggio subito con Menez, ottima prestazione la sua, abile nello sfruttare al meglio un errore macroscopico di Tiagho Silva.  È sempre Menez a rendersi pericoloso con incursioni centrali palla al piede. Alla seconda azione dentro l’area di rigore Tiagho Silva lo stende e Rosetti pensa bene di non concedere un rigore nettissimo. Forse tratto in inganno dal tentativo di Menez di concludere l’azione nonostante il fallo. Aggravante questa per l’arbitro, visto che l’onestà del giocatore andrebbe premiata non doppiamente punita.

L’errore della Roma è questo: non aver chiuso in vantaggio di 3 o 4 gol il primo tempo. Punteggio che sarebbe stato assolutamente meritato. Nella ripresa ecco che accade il fattaccio, come al solito verrebbe da dire: Rosetti inventa un rigore per fallo, presunto, di Burdisso su Nesta. Il difensore argentino scalcia il pallone prima di toccare il difensore rossonero.

Dal rigore in poi, trasformato da Ronaldinho, la partita cambia, i giocatori della Roma si innervosiscono, il Milan prende coraggio e Pato inventa un gran gol. Il 2 a 1 non cambierà più, Rosetti in compenso ne combinerà altre delle sue. Quasi per compensazione espelle Ambrosini per una pseudo gomitata ai danni di Burdisso, dimenticandosi però di espellere pochi minuti dopo Nesta che ferma Okaka con un fallo da ultimo uomo.

Il nervosismo della Roma è palese, il mondo romanista si è stancato di dover subire trattamenti di questo genere ogni qual volta ci si avvicina a Milano. Dalla dirigenza alla squadra passando per l’allenatore (che non è ancora abituato, Spalletti, per esempio, ne ha passate tante di questo tipo) hanno lanciato tutti lo stesso identico messaggio: BASTA! 




Edited by Baldo87 - 19/10/2009, 21:54
Comments: 0 | Views: 92Last Post by: Baldo87 (19/10/2009, 14:21)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/10/2009, 14:58 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.bnotizie.com
di Cristiano Checchi

L’ora dei rinnovi contrattuali sta per diventare realtà, o almeno cosi si spera. La rosa della Roma non può prescindere da determinati elementi, i quali sono ancora, nonostante l’età avanzi, molto importanti. Alcuni nomi su tutti: Totti, Pizarro, Perrotta e Taddei. Altri invece come Cassetti, Tonetto, Esposito ed Artur sembrano verso la fine della loro avventura a Roma, per alcuni più fortunata di altri.

Le situazioni più scottanti sono quelle di Totti e Pizarro. Per entrambi il rinnovo è annunciato ormai da tempo, ma per entrambi la firma ancora non è arrivata. La firma del capitano arriverà non potrà essere altrimenti, ma è ovvio che prima arriverà meglio sarà per tutti.

La situazione del Pek è più ingarbugliata. Vicenda che potrebbe essere complicata dall’addio del mentore Spalletti. Come per Totti anche per Pizarro il rinnovo è annunciato ma la firma continua a slittare. Anche se a sentire il centrocampista il suo futuro è la Roma, sempre che le sirene di una futura squadra di Spalletti non suonino troppo forte nelle orecchie del cileno.

Perrotta e Taddei, altri al quale il contratto scade nell’estate del 2010, hanno un futuro incerto. Entrambi hanno caratteristiche che a Ranieri piacciano non poco, entrambi non hanno ancora saputo nulla in merito ad un eventuale rinnovo, che a questo punto potrebbe essere più probabile rispetto a quanto lo era solo due mesi fa. Anche per Cassetti la situazione è molto dubbia molto dipenderà anche dal rendimento del terzino nella stagione in corso.  

Improbabile il rinnovo di Tonetto, che vista l’età sembra arrivata alla fine della sua avventura giallorossa, che l’ha visto protagonista di anni importanti e ricchi di soddisfazioni a livello personale e di squadra. Quasi certi gli addii a fine stagione anche di Artur ed Esposito. Per Lobont, come per Cassetti, farà testo il resto della stagione. 


Comments: 0 | Views: 92Last Post by: Baldo87 (12/10/2009, 14:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/10/2009, 13:02 by: Baldo87Reply

image


fonta immagine: www.futblosherpa.com

Ecco le modlità di vendita dei biglietti per il settore ospiti di Milan-Roma del 18-10-2009:

PUNTI VENDITA:
RETE  “BANCA INTESA SANPAOLO”

PREZZO SETTORE OSPITI (3° ANELLO VERDE):
€ 14,00
 
TEMPI E MODALITA’ DI PREVENDITA BIGLIETTI
A.S. ROMA informa i propri tifosi che a seguito delle determinazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e del Comitato di Analisi sulle Manifestazioni Sportive (CASMS)  per la gara suddetta sono stati adottati i seguenti provvedimenti:

• VENDITA DI UN SOLO TAGLIANDO PER CIASCUN  SPETTATORE DIETRO  PRESENTAZIONE DI UN VALIDO DOCUMENTO DI IDENTITA’
 
• INCEDIBILITA’ DEL BIGLIETTO.
La vendita dei biglietti del Settore Ospiti è sospesa in attesa di disposizioni del Prefetto di Milano.
Comments: 0 | Views: 81Last Post by: Baldo87 (12/10/2009, 13:02)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/10/2009, 18:04 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.forzaroma.info
di Cristiano Checchi

Ad una settimana dalla delicata partita contro il Milan in casa giallorossa non sono solo le condizioni fisiche di Totti a destare preoccupazione, ma c’è anche la situazione complicata dei quattro portieri.

Doni è pronto, fa progressi ma non è sicuro il suo recupero totale per domenica prossima: il test di giovedì con la primavera non basta, sarebbe meglio testare il recupero del portierone brasiliano in una partita meno complicata di quella di San Siro.  La buona notizia però c’è: Doni è comunque prossimo al rientro.

Julio Sergio contro il Napoli ha rimediato uno stiramento ai flessori, stiramento che terrà il numero 27 lontano dai campi almeno per un mese. La sfortuna si è abbattuta quindi su Bertagnoli, costretto a fermarsi proprio quando, dopo tre anni, aveva raggiunto il ruolo di primo portiere.

L’altra situazione complicata è quella di Lobont. Il portiere ex Fiorentina non è apparso ancora in condizioni di giocare. L’intervento al crociato, di sei mesi fa, è ancora troppo vicino. Si è visto come l’estremo difensore rumeno abbia avuto, in occasione del gol di Lavezzi, seri problemi ad andare a terra. Con la pausa per le nazionali avrà avuto modo di lavorare per un eventuale posto da titolare contro il Milan.

Morale della favola quello che adesso, a bocce ferme, ha più chance di giocare Milan-Roma è Artur. L’ultimo portiere brasiliano della rosa non vede il campo da Roma-Kosice, quando riuscì a prendere un gol da Novak in modo quanto mai curioso. Dopo quel match la bocciatura: prima di Spalletti, che nella sua ultima da allenatore della Roma lancia Julio Sergio,  poi di Ranieri che gli preferisce sempre un Bertagnoli più affidabile.

Adesso contro il Milan sembra ritocchi di nuovo a lui. Si dice pronto a giocare ewww.romagiallorossa.com ha riportato le sue dichiarazioni: “Ho una grande voglia di giocare Sto bene sotto tutti i punti di vista: fisico, mora¬le, psicologico. Ho avuto un problema ad un piede alla vigilia della partita di Paler¬mo, ma sono guarito. Voglio tornare an¬che perché m’incuriosisce giocare ...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 118Last Post by: Baldo87 (11/10/2009, 18:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/10/2009, 13:29 by: Baldo87Reply

image


immagine tratta da: www.asromalive.com

Le parole di Daniele De Rossi leader della Roma e della Nazionale. Il centrocampista romanista si è soffermato su molti temi dell'attualità calcistica, dalla non convocazione di Cassano a quella di Totti, passando per la Roma.
Ecco l'intervista integrale tratta da www.tuttomercatoweb.com


Milan e Juve non stanno andando bene, è giusto insistere con questo blocco di giocatori?
"Penso che il campionato darà spunti importanti al ct, ma non possiamo dimenticare il valore di certi giocatori. Non è poi detto che se una squadra va male sia colpa dei giocatori che sono presenti in nazionale. La Juve poi non sta così male, ha perso la partita a Palermo e ci sta di perdere in quel campo"

E' un'Italia che non attira l'attenzione del pubblico normale?
"L'interesse nei riguardi del campionato è normale che sia diverso. Certo si risente della differenza del mese dei Mondiali o degli Europei rispetto alla semplice qualificazione, ma credo che questa partita sarà diversa, visto che dall'altra parte si gioca contro Trapattoni".

E' normale che qualche giocatore si creda intoccabile, azzurro a prescindere?
"Sentirmi così ad esempio per me sarebbe sbagliatissimo, non posso essere sicuro del posto, solo perché sono un punto fermo della nazionale, anche se a volte devo essere sincero tutto può fare pensare a questo"

La tua posizione in campo?
"Ora gioco nella mia posizione, davanti alla difesa: e abbiamo cancellato qualsiasi dubbio sull'incompatibilità con Pirlo, a dire il vero mai esistita".

Cosa mi dici dell'esonero di Donadoni?
"Mi dispiace, l'ho visto domenica dopo la partita ed ho parlato con lui. Posso solo dire che nel calcio ci vuole pazienza, a volte non si ha, vedesi anche il caso di Gregucci. A livello di carriera chissà poi se possono capitare occasioni del genere. In Europa di solito c'è più pazienza, si aspetta anche un anno per esonerare un tecnico, qui invece solo poche partite"

Questa Italia non è seguita perché manca di un personaggio leader?
"Non credo, certamente la nazionale ha perso personaggi importanti come Totti o Nesta, ma certamente non può uscire subito un personaggio"

Allora questa Italia non offre spettacolo?
"La nazionale non ha mai dato spettacolo, e non solo questa, almeno non nel senso dell'Olanda o del Brasile. Non aspettatevi da noi possesso palla e gioco a due tocchi. L'Italia gioca bene ma nella sua maniera con la squadra corta"

Vieni in nazionale con spiri...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 103Last Post by: Baldo87 (8/10/2009, 13:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/10/2009, 18:16 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.sportitalia.com
di Cristiano Checchi

La cura Ranieri continua. La Roma sale a 11 punti in classifica. La partita che sulla carta era difficile si è rivelata tale. In vantaggio con Lavezzi gli azzurri si sono fatti raggiungere e superare da due gol di un immenso Totti.

Ranieri ha dovuto lottare non solo con l’11 di Donadoni, ma anche contro la sfortuna. Come a Catania anche oggi la Roma ha dovuto fare due cambi nei primi 20 minuti. A Catania per colpa degli infortuni uno dei cambi fu Motta per Cassetti, oggi si è presentata la situazione opposta: fuori Motta dentro Cassetti. Il secondo cambio è stato quello di Lobont per Julio Sergio. Il portiere Rumeno, al debutto, si è fatto trovare colpevolmente impreparato sul tiro di Lavezzi che è finito alle sue spalle al minuto 25. Presente e preciso nelle altre situazioni, poche a dire il vero.

La Roma si è presentata con il solito 4-4-2, a cambiare sono stati alcuni interpreti: centrale insieme a Burdisso si è rivisto Andreolli, esterno a sinistra è stato il turno di Cerci che nell’intervallo è stato sostituito da Ricardo Faty, autore di un’ottima partita come mediano di destra nel nuovo modulo disegnato da Ranieri nella ripresa che vedeva Pizarro davanti alla difesa dietro a Perrotta, De Rossi e lo stesso Faty.

Fino al gol del Napoli la Roma ha tenuto bene il campo, al vantaggio napoletano i giallorossi hanno saputo rispondere più con rabbia che con ordine. Grazie ad un bel cross di Vucinic è arrivato il pareggio di Totti al 37°.  E’ ancora Totti al 63° con un grandissimo destro da fuori area a dare i tre punti alla Roma. Sul tiro il capitano giallorosso si è anche fatto male, ed è restato in campo con una vistosa fasciatura al ginocchio.

Adesso ci sarà la pausa, altro tempo per poter continuare ad assimilare le indicazioni di Ranieri, che ha praticamente sbagliato solo la partita di Basilea e Catania, con un bilancio in questo primo mese alla guida della squadra più che positivo.  


Comments: 0 | Views: 113Last Post by: Baldo87 (4/10/2009, 18:16)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/10/2009, 12:27 by: Baldo87Reply
Ecco i convocati di mister Ranieri per Roma-Napoli del 4-10-2009 delle ore 15:

Andreolli
Bertagnoli
Burdisso
Cassetti
Cerci
De Rossi
Faty
Greco
Guberti
Lobont
Mexes
Motta
Okaka
Perrotta
Pizarro
Riise
Taddei
Tonetto
Totti
Vucinic
 
Indisponibili: Cicinho, Baptista, Juan, Menez, Doni, Brighi
Non convocati: Artur, Esposito, Pit, Antunes
Comments: 0 | Views: 101Last Post by: Baldo87 (3/10/2009, 12:27)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/9/2009, 14:44 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.asromanews.it

(ww.asroma.it)
Nella tarda mattinata di oggi  sono stati sottoposti ad esami diagnostici presso il Policlinico “Gemelli” i calciatori Marco Cassetti e Philippe Mexes .

Gli accertamenti eseguiti hanno evidenziato per il calciatore Marco Cassetti un versamento a carico del tendine di Achille (sinistro) senza lesioni strutturali.

Il difensore francese, invece, ha riportato un versamento intraspongioso post-traumatico a carico del ramo pubico.

Entrambi i calciatori hanno iniziato le cure del caso. L’evoluzione delle loro condizioni sarà valutata nei prossimi giorni.



Comments: 0 | Views: 222Last Post by: Baldo87 (28/9/2009, 14:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/9/2009, 13:24 by: Baldo87Reply

image



fonte immagine: www.calciopro.com

di Cristiano Checchi

Troppa brutta per essere vera, si potrebbe intitolare cosi la trasferta romanista a Catania. Al Massimino va in scena forse la più brutta Roma di Ranieri. Neanche la batosta di Basilea ha visto una Roma giocare cosi male anzi, come nel caso di Catania-Roma, non giocare affatto!

Il Catania dopo un’ottima occasione avuta con Morimoto fermato da Julio Sergio, ancora tra i migliori, è passata in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il solito Morimoto, al quarto gol alla Roma in due anni. Poco prima del vantaggio catanese Mexes aveva dovuto lasciare il posto a Juan per un problema agli adduttori, poco dopo il gol è invece Cassetti ad abbandonare il terreno, sempre per un problema fisico, a favore di Motta.

L’unico pericolo per il portiere del Catania arriva da un calcio piazzato di Riise, troppo poco. L’unica mossa per dare una scossa a una squadra smorta, che nel secondo tempo non vede lo svantaggio aumentare solo grazie ad un fenomenale Julio Sergio, si chiama Alessio Cerci che entra al posto di Brighi. Mascara ha più volte sul piede la palla del 2 a 0. Il mancato raddoppio del Catania ha dato una minima scossa alla Roma. Nell’ultimo quarto d’ora i giallorossi si riversano oltre la metà campo creando con Vucinic due timide occasioni. Al minuto 93 accade il fattaccio: il guardalinee segnala all’arbitro un calcio d’angolo che non c’è. Pizarro mette in mezzo, la palla arriva a Totti che rimette in mezzo al volo, De Rossi è lì sulla linea di porta e fa 1 a 1.

Immensa la gioia del centrocampista romanista che proprio a Catania due stagioni fa aveva vissuto, per sua stessa ammissione, una delle pagine più nere della sua carriera da calciatore. Il gol della Roma da via ad una serie di proteste infinite, ne fa le spese Del Vecchio entrato nella ripresa ed espulso prima del triplice fischio. Mascara è tra i più infuriati, rabbia aumentata probabilmente dalla consapevolezza che senza i suoi errori sotto porta la partita sarebbe già finita. Dopo alcuni minuti concitati il gioco è ripreso e per poco Totti non trovava il più classico dei “gollonzi”. Pressando Andùjar mentre rilanciava il capitano della Roma è stato colpito dal pallone che per poco non si andava a insaccare nella porta catanese. Il pareggio è gia immeritato una vittoria, per di più con un gol così, sarebbe stato veramente troppo.
Comments: 0 | Views: 127Last Post by: Baldo87 (28/9/2009, 13:24)
 

Search:

 


SoSerious
Design by ¬riot;™ only on GraphicStyleProject
Icons By FamFamFam