2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Calendar


Mediapolitika
Football Manager Club
 


Statistics
F_STATS
L'Angolo del Romanista have:
67 articles, 0 comments, 11 members,
3,806 total visits, 0 monthly visits,
380º in Top Blog

The newest member is ronny1

Most users ever online was 14 on 18/11/2011, 20:43


B_NORM    
view post Posted on 7/1/2010, 22:11 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.corrieredellosport.it
di Cristiano Checchi

Follia Roma! Potrebbe essere questo il titolo per la giornata della Roma. Molto semplice e diretto, non c’è altro modo per descrivere quello che accade dal minuto 46 del secondo tempo di Cagliari-Roma. I giallorossi in vantaggio per due a zero hanno buttato al vento 2 punti, pesantissimi per la corsa al quarto posto, nel giro di 4 minuti.

Il doppio vantaggio per gli uomini di Ranieri era stato frutto di una buona partita, attenta e ben giocata. Pizarro su rigore e Perrotta su assist di un ottimo Taddei stavano per sfatare il tabù dell’Sant’Elia, il quale dura ormai da 15 anni. Lopez e Conti, Daniele come al solito, hanno colpito in rapida successione, con la forza di un destro e sinistro in pieno volto, degno del miglior Mike Tyson.

A poco vale l’ammissione di Conti di aver commesso fallo su Cassetti in occasione del primo gol, non è lui incaricato di fischiare fallo, nella fattispecie lo era il signor Rocchi, che con la Roma ne combina sempre qualcuna. Il fallo è più che netto, senza quel gol il Cagliari non avrebbe mai rimesso in piedi la partita, ma poco conta visto che con il gol irregolare subito la Roma è comunque in vantaggio a 3 minuti dalla fine. È in questo preciso istante che la follia si attanaglia nelle menti dei giocatori: nervosi, impauriti o semplicemente folli non difendono il gol di vantaggio lasciando solo Larrivey dentro l’area di rigore, libero di battere a rete; Bertagnoli ci mette la solita pezza ma si sa il destino è crudele, arriva Conti,figlio di un pezzo della storia romanista, a firmare il 2 a 2 dando libero sfogo a una gioia, che quasi contende quella di Di Canio nei due gol nei derby. Chi reputa stupida la non esultanza di un ex dopo un gol può consolarsi con quella di Daniele Conti.

Così è passato in secondo piano il ritorno di Luca Toni in Italia, pochissimi 10 minuti da solo in attacco per giudicarlo, sulla carta doveva fare tandem con Menez, il francese però si è limitato a  perdere solo 4 o 5 palle, due in contropiede favorevoli, uno addirittura dopo il 2 a 2 quando il Cagliari, colpito da un entusiasmo più che giustificato, andava a cercare il terzo gol.
Provando a distogliere l’attenzione dal risultato, impossibile lo so, si possono analizzare i cambi di Ranieri e le prestazioni dei singoli. Il tecnico come non mai sbaglia i cambi, se accettabile quello di Brighi per Pizarro, semplicemente folle quello di Menez.

Julio Sergio ottimo incolpevole su entrambi i gol e autore di un miracolo nel primo tempo su un tiro dalla distanza. Juan finalmente sta trovando costanza, bene Pizarro,  che è rientrato in campo d...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 141Last Post by: Baldo87 (7/1/2010, 22:11)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/1/2010, 13:03 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.corrieredellosport.it
Tratta dal sito Romagiallorossa.com ecco la conferenza stampa di presentazione di Luca Toni:

Rosella Sensi:
“Buongiorno a tutti e auguri a tutti di buon anno. Sono molto felice di essere qui per presentare Luca Toni, un giocatore che abbiamo fortemente voluto per la squadra e per i nostri tifosi. Toni si inserisce in un gruppo fortemente competitivo di livello, grazie ad un lavoro che ha fatto Ranieri. Lui ha creduto in questa squadra e società e dopo i rinnovi di Pizarro, Perrotta e Totti, grandissimi campioni e fuoriclasse, oggi c'è Toni. Si inserisce in una società che ha un progetto in cui fanno parte anche i giovani. E' un progetto che verrà rilanciato”.

Luca Toni
“Auguri a tutti. Sono strafelice di essere qua è la squadra che ho sempre voluto. Sono felice e cercherò di aiutare il mister e tutta la squadra a raggiungere i nostri traguardi”

Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a scegliere la Roma?
“Ho grandi motivazioni, appena sapevo che la Roma mi voleva ho accettato subito. Sono molto carico, non sarà facile ma vediamo quello che succede. Ho sei mesi per dimostrare che sono da Roma. Devo fare gol”

Rosella Sensi
“Toni è uno dei giocatori più importanti per la mia gestione. Non è in assoluto il più importante, perchè ci sono dei giocatori importantissimi nella Roma, si aggiunge ad una lista molto ricca”

Luca Toni
In quale posizioni ti trovi meglio? Con Totti nel 4-4-2 o unica punta?
“Sono scelte del mister. Qui nella Roma ci sono attaccanti forti, io più gioco davanti alla porta meglio è. Ho parlato con l'allenatore che è un grande mister e ci si può parlare”.

Hai scelto il 30 come maglia?
“Sì, mi ha portato molta fortuna nella mia carriera”

Ascoltando le dichiarazioni del Bayern Monaco, sembrerebbe che tu abbia avuto dei problemi con l'allenatore. Speri di rimanere qui a Roma?
“Ho un bellissimo rapporto con la dirigenza del Bayern, è stato merito loro se io mi trovo qua, hanno assecondato la mia scelta. Ho avuto dei problemi con l'allenatore, ma non ne voglio più parlare. Se ne riparlerà a giugno se poi sarò ancora da Roma, ma devo dimostrare”.

Hai già i 90 minuti sulle gambe?
“L'ultima partita ho giocato a novembre. In questo mese mi sono allenato bene, ma un conto è l'allenamento, un conto è la partita. Sto abbastanza bene, poi dirà il campo”

L'Inter ti ha mai cercato? La Roma può diventare l'anti Inter?
“Dirà il campo se noi siamo l'anti Inter. C'erano molte squadre che mi volevano, ma al mio procuratore ho sempre detto che volevo solo la Roma”

Rosella Sensi
...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 142Last Post by: Baldo87 (2/1/2010, 13:03)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/12/2009, 18:08 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.forzaroma.info

di Cristiano Checchi
La fine del 2009 ha regalato Luca Toni alla Roma e non solo. In questi ultimi giorni dell’anno infatti è andato in scena un botta e risposta tra i numeri 10 delle due squadre romane.

Tale Mauro Matias Zarate ha infatti dato un giudizio quanto mai curioso su Francesco Totti. Secondo il campione biancoceleste il capitano della Roma sarebbe ormai un giocatore finito in quanto “saranno 10 derby che non segna”.

La risposta del capitano ovviamente non si è fatta attendere, approfittando del clima natalizio Totti ha augurato 240 volte auguri al “campionissimo Zarate”, augurandosi di riuscire, nel 2010, ad eguagliarlo nei suoi innumerevoli record, sia come marcatore che come rifinitore. Quell’umorismo tipicamente romano ha colpito il ragazzo venuto dall’Argentina. Augurandosi di riuscire a diventare un rifinitore quanto lo è Zarate, Totti ha deliziato i suoi tifosi con l’ennesimo colpo di classe della sua carriera.

Francesco Totti non va a segno dal derby del 23 ottobre 2005, 1 a 1 a pareggiare fu Rocchi,  da allora ne sono passati 8 e se la memoria non inganna il capitano della Roma ne ha saltati 2 per infortunio: 8 meno 2 uguale 6. Ebbene si: sono la bellezza di 6 derby che Totti non va a segno.

Ovviamente, essendo bandiera della Lazio, Zarate considera solamente il derby come avvenimento importante e quindi è normale che un calciatore sia valutato per due partite non contando le altre 36. È normale anche che un calciatore non abituato a passare la palla ai compagni non consideri molto “l’arte dell’ultimo passaggio”, perché altrimenti ricorderebbe bene, Zarate, nella sera del suo primo derby romano chi è stato l’autore dell’assist per il gol partita di Julio Baptista.

Il profeta Zarate ha aggiunto anche che Totti è ormai un calciatore finito. A noi tifosi non ci resta che sperare che Francesco continui ad essere finito cosi come lo è stato nel 2009: 33 partite 28 reti.

Sempre il campionissimo biancoceleste ha dichiarato che lui pensa “a giocare e a segnare”, così però non risulta: in questo campionato il fenomeno laziale ha realizzato infatti solo due gol in 14 partite, e siccome si è dato il via a questo bizzarro paragone notiamo, tanto per onor di cronaca, che Totti in questo campionato ha giocato 12 partite timbrando il cartellino 9 volte. Forse Mauro dovrebbe fare davvero quello che ha detto: segnare! Lo dovrebbe fare per il bene della sua Lazio che si trova a quattro punti dall’ultimo posto in classifica dopo quasi l’intero girone d’andata.

Capiamo benissimo che Zarate possa esserci rimasto male quando il campione romanista ha espresso un parere su di l...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 442Last Post by: Baldo87 (31/12/2009, 18:08)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/12/2009, 14:43 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.pianetazzurro.it

Ecco il comunicato ufficiale dell'As Roma che rende noto il passaggio, in prestito, di Luca Toni dal Bayer Monaco alla Roma:
L’A.S. Roma S.p.A. e il Bayern Munchen A.G. rendono noto di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo temporaneo e gratuito, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore LUCA TONI, con effetti a decorrere dal 2 gennaio 2010 e sino al 30 giugno 2010.
Il perfezionamento dell’accordo è subordinato al superamento da parte del calciatore delle visite mediche ed alla sottoscrizione del contratto economico tra lo stesso ed A.S. Roma.
Nella giornata di ieri, il calciatore è stato sottoposto, con esito positivo, alla visita medico-sportiva attestante l’idoneità allo svolgimento dell’attività agonista, presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Comments: 0 | Views: 210Last Post by: Baldo87 (31/12/2009, 14:43)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/12/2009, 16:39 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.repubblica.it
di Cristiano Checchi

È andato in vacanza il campionato di calcio. La Roma ci è andata nel miglio modo possibile i: quarta in classifica e con il passaggio del turno in Europa League coma prima classificata.

Domenica pomeriggio è stata archiviata la pratica Parma. I gialloblù erano scesi all’Olimpico con la voglia di giocarsi la partita, visto l’ottimo periodo, cosi però non è successo. È stato dominio giallorosso, nel primo tempo poco fruttuoso in quanto la Roma è arrivata al tiro solo con Brighi. Nella ripresa però ha fatto sua la gara grazie ad una partenza sprint. Al terzo minuto è Burdisso-gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. È stato poi Brighi a chiudere i conti su un perfetto assist di Vucinic, nei minuti di recpero, nel mezzo c’erano però state le occasioni di Vucinic, Riise, De Rossi e Totti.

Toccante il ritorno di Panucci a  accolto da applausi e abbracci da parte dei suoi vecchi tifosi ed ex compagni. Il terzo posto è a soli 2 punti. Cento giorni fa, più o meno, la Roma era ultima a zero punti. Con questo spirito e con questa ritrovata solidità difensiva, quarta partita consecutiva senza subire gol, il 2010 potrà essere un anno ricco di sorprese e di soddisfazioni. 


Comments: 0 | Views: 122Last Post by: Baldo87 (21/12/2009, 16:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 17/12/2009, 11:14 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: http://images.movieplayer.it/
Ecco il comunicato ufficiale dell'AS Roma che sul rinnovo contrattuale di Francesco Totti.

"L’A.S. Roma S.p.A. ed il Capitano FRANCESCO TOTTI comunicano di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive, ad oggi in vigore e scadente al 30 giugno 2010, fino alla data del 30 giugno 2014. L’accordo prevede il riconoscimento al Calciatore di un emolumento lordo pari a € 8,9 milioni, per la stagione sportiva in corso, e di € 8,6 milioni, per ciascuna delle quattro successive stagioni sportive di durata del contratto. In tale ambito, è stato altresì definito tra A.S. Roma e Numberten – società licenziataria dei diritti di immagine del Calciatore - il prolungamento dell’attuale accordo di licenza in esclusiva per l’uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine del Calciatore per specifici prodotti ufficiali a marchio A.S. Roma. Infine, l’A.S. Roma e il Calciatore hanno inteso legare la propria storia, i propri successi sportivi e i propri progetti futuri impegnandosi a garantire a Francesco Totti la permanenza nell’ambito dell’Area tecnico-sportiva al termine della propria attività agonistica, perché lo stesso, entrando a far parte del Comitato Tecnico di Direzione, possa contribuire con le sue conoscenze e la sua esperienza alla crescita ed alla valorizzazione dell’Area tecnica della Società".

Comments: 0 | Views: 162Last Post by: Baldo87 (17/12/2009, 11:14)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/12/2009, 18:12 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.rai.it
di Cristiano Checchi

In attesa del posticipo Sampdoria-Roma si è giocato il 16° turno di campionato. Vittoria a sorpresa di un ottimo Palermo a Milano contro il Milan. A segno per i rosanero sono andati Miccoli e Bresciano. Altra sorpresa è il pareggio dell’Inter a Bergamo. Neroazzurri in vantaggio con Milito pareggiato da Tiribocchi a nove minuti dalla fine.

È la giornata in cui le grandi faticano, a confermare l’andamento a rilento delle big ci ha pensato anche la Fiorentina sconfitta 2 a 1 in casa del Chievo. In vantaggio con Montolivo i viola hanno subito il gol di Pinzi e Sardo che sanciscono la sesta sconfitta viola in tutto il campionato.

Quelle di testa non vincono, o meglio, ci riescono solo Bari e Parma che non soffrono di vertigini e continuano la marcia in un campionato fantastico. Il Bari compie l’impresa battendo 3 a 1 nell’anticipo serale di ieri la Juventus. Mentre il Parma in rimonta ha la meglio sul Bologna, al gol di Mundigay rispondono Panucci, al suo primo gol in gialloblù, e Amoruso che si fa perdonare l’errore dal dischetto sancendo il 2 a 1 finale. Gli uomini di Guidilon sono a soli 3 punti dal terzo posto.

Torna a vincere la Lazio, non accadeva dalla seconda giornata del torneo. È Kolarov ha tirare Ballardini fuori dai guai. Importante anche la vittoria del Siena, rigenerato dalla cura Malesani, seconda vittoria di fila per il nuovo tecnico dei toscani. Maccarone, grandissimo gol il suo, e Ghezzal portano il Siena sul 2 a 0 nei minuti di recupero è D’Agostino a siglare con il destro il 2 a 1.

Vittoria fondamentale del Livorno di Cosmi, 1 a 0 in casa del Catania che resta cosi ultimo in classifica con soli 9 punti. Il primo anticipo della giornata era stato un pirotecnico Cagliari-Napoli. Al Sant’Elia azzurri in vantaggio con le reti di Lave...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 136Last Post by: Baldo87 (13/12/2009, 18:12)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/12/2009, 20:18 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: http://sportitalia.com

di Cristiano Checchi
Sono passate quasi 24 ore dal Derby della capitale. L’entusiasmo in casa giallorossa va via via scemando, c’è da pensare a Samp - Roma e all’assalto al quarto posto, distante ora un solo punto.  

Ma i tifosi questo Derby difficilmente lo scorderanno, è stato uno dei più sentiti degli ultimi anni, o almeno per chi scrive è stato cosi. Non è più Derby scudetto, questo è vero, ma il destino ha messo questa partita in un momento storico del campionato quanto mai speciale. Con la vittoria si entra definitivamente in lotta per la Champions, con la vittoria si mette in seria difficoltà la Lazio, con la vittoria si sogna di tornare nell’Europa che conta, con la vittoria si sogna, almeno per una notte, il Derby Lazio – Frosinone.

Questione di sfottò, cori e battute che fanno tornare tutti bambini. È questa la faccia bella del Derby che si discosta da quella orrenda e vergognosa vissuta fuori e dentro lo stadio, prima durante e dopo la partita. Vedere il Derby sospeso, di nuovo, anche se per solo pochi minuti è stato brutto e triste, vedere e sentire lancio di fumogeni, bombe carta e dover assistere a cariche e scontri tra tifosi e polizia ha riportato alla mente macchie che il Derby romano non riesce a togliersi.

Il Primo tempo, rovinato dall’interruzione forzata, quasi non è giocato, con pochi pericoli e tanta paura da entrambe le parti di prendere gol. Il secondo tempo è più vivo, ed è comunque la Lazio a fare la partita. Ranieri rinuncia nell’intervallo al tridente, anzi al mascherato tridente visto l’assetto più coperto nonostante la presenza di Vucinic e Menez in campo, togliendo proprio il francese per Brighi. Nel primo tempo era uscito, per infortunio, l’altro francese, Mexes, sostituito da quello che a breve sarebbe diventato l’eroe della serata: Marco Cassetti.

Prima di Cassetti è pero il momento di Julio Sergio, fenomenale e anche un po’ fortunato, nel respingere il tiro di Mauri a...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 145Last Post by: Baldo87 (7/12/2009, 20:18)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/11/2009, 19:59 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.quotescommessecalcio.com
di Cristiano Checchi
Con un capitano così è tutto più facile. La Roma stende il Bari e va a 18 punti in classifica, arrivando cosi a soli sei punti dal quarto posto. È una Roma testaccina quella vista oggi, lo spirito è diverso e lo si capisce subito. Pochi minuti e l’ottimo Vucinic colpisce un palo: preludio di quello che da lì a pochi minuti sarebbe accaduto.

È sempre Vucinic, devastante nel primo tempo, a creare scompiglio alla retroguardia barese; steso da Gillet manda Totti sul dischetto che mette il primo timbro sulla partita. Al 13° minuto è Totti stesso a guadagnarsi e a realizzare la punizione del 2 a 0. La poesia applicata al calcio diventa realtà al minuto 28.

Francesco Totti fa partire un missile di sinistro da appena dentro l’area di rigore defilato sulla destra che va ad infilarsi nell’angolo lontano: 3 a 0. Il pallone ha cosi un nuovo proprietario.

Non è solo la partita di Totti, è anche la partita di un buon Bari venuto all’Olimpico con diecimila tifosi al seguito. Bari che però nulla ha potuto dinnanzi a Totti e a un monumentale Julio Sergio, di fatto il portiere titolare della Roma.  

Bene Menez e Vucinic che si sono dedicati molto alla fase difensiva, bene anche il centrocampo orfano di De Rossi. Mexes è di nuovo su livelli alti, di sostanza e fatica la partita di Riise. Meno bene Andreolli apparso più svagato rispetto ad altre prestazioni, autore anche dello sfortunato autogol. Anche Burdisso non è apparso al meglio, va detto però che rientrava dall’infortunio al polpaccio ed è stato impiegato da terzino che non è il suo ruolo naturale.

La Roma da questo turno prende 3 punti su molte squadre che gli sono sopra, importanti quelli presi alla Fiorentina. Adesso si è in decima posizione: i prossimi impegni, Atalanta e Lazio, saranno fondamentali per capire le vere possibilità che ha questa strada di andare in Champions.


Edited by Baldo87 - 22/11/2009, 20:15
Comments: 0 | Views: 116Last Post by: Baldo87 (22/11/2009, 19:59)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/11/2009, 23:06 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: http://calcioweblog.files.wordpress.com/

Ecco il comunicato dell'As Roma sull'intervento allo zigomo di di Daniele De Rossi:

L’A.S. Roma rende noto che nel pomeriggio di oggi il calciatore Daniele De Rossi è stato sottoposto presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli ad intervento chirurgico di riduzione della frattura scomposta dell'arcata zigomatica di destra. L'intervento, eseguito dal Direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica Prof. Gaetano Paludetti, coadiuvato dal Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxilofacciale Prof. Sandro Pelo ed alla presenza del medico sociale Dott. Luca Pengue, è perfettamente riuscito ed il decorso postoperatorio sta avendo luogo regolarmente.


Comments: 0 | Views: 217Last Post by: Baldo87 (9/11/2009, 23:06)
 

Search:

 


SoSerious
Design by ¬riot;™ only on GraphicStyleProject
Icons By FamFamFam