2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Calendar


Mediapolitika
Football Manager Club
 


Statistics
F_STATS
L'Angolo del Romanista have:
67 articles, 0 comments, 11 members,
3,806 total visits, 0 monthly visits,
376º in Top Blog

The newest member is ronny1

Most users ever online was 14 on 18/11/2011, 20:43


B_NORM    
view post Posted on 9/11/2009, 23:02 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.ilsussidiario.net

di Cristiano Checchi

La Roma esce a testa alta da San Siro.  Uno a uno è il risultato finale: al gradissimo gol di Vucinic ha risposto E’to. La partita è andata via in modo poco liscio e scorrevole. Merito dell’Inter che ha fatto del gioco fisico più che una prerogativa durante la partita.

Le parole di Ranieri nel post partita hanno fatto intendere chiaramente quello che è il pensiero della Roma su un tipo di gioco votato al fallo tattico. Tiagho Motta, Stankovic e Muntari a fortuna hanno concluso la partita. Senza contare lo zigomo di De Rossi, oggi operato.

Partita non spettacolare come in altri casi. In grande spolvero Mexes, Riise e Pizarro. Il cileno a tratti monumentale, costretto a giocare nonostante le precarie condizioni fisiche nel secondo tempo si è sobbarcato sulle spalle l’intero centrocampo giallorosso, sempre più ai minimi termini dopo l’uscita di De Rossi. Benissimo anche Mexes, di nuovo il muro difensivo delle stagioni passate anche senza Juan, che al contrario di Pizarro non mette la Roma davanti a tutto.

Finalmente in gol Vucinic che bissa quello realizzato con il Bologna. Il montenegrino fa però troppa fatica a segnare, assurdo il gol sbagliato nei primissimi minuti di gioco. Bene anche Menez sempre più nel vivo del gioco. Apparso ancora non in condizione di giocare ad alti livelli Ricardo Faty, che ha fatto in molti casi fatica anche solo a restare in piedi.

La situazione è ancora brutta, si è ancora nella parte destra della classifica a soli 15 punti, la zona Champions è ancora troppo lontana, ma con questo spirito e con qualche giocatore in più la scalata non è impossibile.


Edited by Baldo87 - 10/11/2009, 20:01
Comments: 0 | Views: 144Last Post by: Baldo87 (9/11/2009, 23:02)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/11/2009, 21:41 by: Baldo87Reply
di Cristiano Checchi

In attesa di Inter-Roma si è giocata la 12° giornata di campionato. Giornata che ha visto molte sorprese. La più sorprendente quella riguardata la vittoria del Bologna, in casa, contro il Palermo. Doppio Zalayeta e Di Vaio hanno abbattuto il Palermo tenuto a galla solo dal momentaneo pareggio di Kjaer.

Preoccupante la situazione della Lazio: ancora sconfitta e ora la zona retrocessione è a soli due punti. Il Milan ha fatto la sua partita, senza eccellere, il tutto è bastato per rifilare il 2 a 1 ai biancocelesti. Tiagho Silva protagonista, nel bene e nel male, è infatti l’autore del vantaggio rossonero e autore dell’autogol che ha permesso alla Lazio di portarsi sul 1-2. Di Pato l’altro gol del Milan.

Il Parma prosegue il suo grande campionato e con un 2 a 0 casalingo batte il Chievo.  Di Zaccardo e Lanzafame le marcature ducali. L’altra rivelazione del campionato è sicuramente il Bari, con la vittoria casalinga contro il Livorno (1 a 0) i pugliesi volano a 18 punti. È Allegretti a portare il Bari cosi in alto.
Sembra svanito invece l’effetto Samp. Dopo il pareggio contro il Bari la giornata scorsa i blucerchiati oggi si sono arresi al Cagliari di Allegri. Conti e Matri hanno fermato Cassano e compagni. Furioso Del Neri nel post partita: ancora rigori negati alla Samp.

Ottima vittoria della Fiorentina che grazie al gol di Vargas batte al Friuli l’Udinese volando cosi a 21 punti. Vittoria in goleada per il Genoa che batte 4 a 2 il Siena. In vantaggio per 3 a 0, grazie alle reti di Crespo (due volte) e Palladino, i grifoni si sono fatti rimontare fino al 3 a 2, reti di Paolucci e Maccarane, prima del 4 a 2 definitivo di Floccari.

Goleada anche della Juventus contro l’Atalanta nell’anticipo serale del sabato. Due volte Camoranesi, Felipe Melo, Diego e Trezeguet i marcatori bianconeri. Valdes e Ceravolo quelli bergamaschi. Unica partita in bianco della giornata Catania-Napoli: 0 a 0… in attesa di Inter-Roma.  




Edited by Baldo87 - 10/11/2009, 20:04
Comments: 0 | Views: 126Last Post by: Baldo87 (8/11/2009, 21:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/11/2009, 17:35 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.asromalive.com
di Cristiano Checchi

Si torna a festeggiare la vittoria in casa Roma. Il due a uno contro il Bologna, ottenuto in rimonta, è fondamentale per il proseguo della stagione. Ancora sotto la Roma, come nel caso della sua ultima vittoria contro il Napoli, ha trovato la forza di reagire, Vucinic e Perrotta hanno riportato cosi un minimo di serenità.

Il tifo giallorosso ha spronato, se cosi si può dire, la squadra con continui fischi e contestazione costante. Attraverso il ritorno alla vittoria si spera di poter far tornare anche il tifo che da sempre contraddistingue la tifoseria romanista.

Fischi a un gol della propria squadra non è cosa da tutti giorni, a Roma ieri si è visto e sentito anche questo. L’importante per la squadra era che arrivassero i tre punti, la classifica dice 14 punti: a metà strada da tutto.  

In settimana sono arrivati i rinnovi di Pizarro e Perrotta, quest'ultimo festeggiandolo con il gol vittoria; ancora nulla per placare le ire di una parte della tifoseria contro la dirigenza, ma intanto già qualcosa.

Benissimo Menez, incisivo e sempre in partita, si spera nella conferma dei passi in avanti già da giovedì in Europa League. Europa che è per forza un’ obbiettivo per questa Roma, che visto il livello della competizione può dire la sua. L’avversaria di giovedì, il Fulham, non va però sottovalutata. Gli inglesi vengono da una grande vittoria contro il Liverpool del vecchio amico Aquiliani.

Intanto in seria A l’Inter continua a fare il suo campionato senza rivali (è lontana quella Roma che la metteva in difficoltà arrivando a trenta minuti dal titolo), più sette su una Juve folle e più nove sul Milan: che sia già campionato finito?




Edited by Baldo87 - 2/11/2009, 19:30
Comments: 0 | Views: 133Last Post by: Baldo87 (2/11/2009, 17:35)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/11/2009, 10:58 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: http://static.guim.co.uk

Ecco la conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia di Roma-Bologna (tratta da www.romagiallorossa.com)

I tifosi hanno contestato duramente la squadra
"I tifosi dovrebbero starci vicino e darci una grossa mano. La squadra corre e lotta, ci sono dei problemi, stiamo attraversando delle difficoltà ma solo con il lavoro possiamo venirne fuori. I tifosi devonostarci vicini".

Come sta vivendo il suo momento?
"Quando la squadra cambia allenatore ci sono difficoltà. Io sono venuto con la voglia di far bene, sapevo che sarebbe stato difficile. Lo spogliatotio è sano, sereno, quindi sono fiducioso".

Si parla di un caso Vucinic: bisogna farlo giocare o tenerlo a riposo?
"Sono sincero: 'avrei messo a riposo se avessi avuto quatto attccanti come ce li avevo l'anno scorso. Lo farò giocare e spero che i tifosi gli stiano vicino"

Il ritiro è stato utile?
"Domani vedremo. Se vinceremo ovviamente si dirà sche è stato utile. Quello che conta comunque sono i tre punti"
...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 202Last Post by: Baldo87 (1/11/2009, 10:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/10/2009, 14:46 by: Baldo87Reply
image image
fonte immagine: www.cristianoronaldoweb.com fonte immagine: www.asromalive.com

Ecco gli avvisi da parte dell'As Roma dei rinnovi contrattuali di David Pizarro e di Simone Perrotta:

L’A.S. Roma S.p.A. ed il calciatore DAVID MARCELO PIZARRO CORTES rendono noto di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore sino a tutto il 30 giugno 2013. Al Calciatore sarà riconosciuto un compenso lordo di € 3,2 milioni, per ciascuna stagionesportiva di durata dello stesso, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi.


L’A.S. Roma S.p.A. ed il calciatore SIMONE PERROTTA rendono noto di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore sino a tutto il 30 giugno 2011. Al Calciatore sarà riconosciuto un compenso lordo di € 3,1 milioni, per la stagione sportiva 2010/2011, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi.
Comments: 0 | Views: 140Last Post by: Baldo87 (29/10/2009, 14:46)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/10/2009, 10:41 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.leggonline.it
di Cristiano Checchi

Vedere una partita della Roma a tratti è come vedere un film già visto.  Eccezion fatta per il Milan le partite della Roma si basano sulla costante ricerca delle rimonta, al primo tiro in porta avversario si va quasi sempre in svantaggio. Le rimonte, assai difficili se diventano una costante, da Roma-Napoli non sono più riuscite o riuscite a metà. Da dopo la pausa la Roma vive una fase d’involuzione che l’ha portata nei bassissimi fondi della classifica.

Udinese-Roma è andata via in modo strano, nel primo tempo meglio la Roma, colpita dal primo tiro in porta da Floro Flores, ma poi graziata da Asamoah, che solo davanti a Doni sciupa facendosi ipnotizzare dal portiere brasiliano. A siglare il meritato pareggio è De Rossi sfruttando la corta ribattuta del portiere friulano su un colpo di testa di Juan, il migliore in campo per la Roma. Il secondo tempo praticamente la Roma non lo può giocare, a fare questo favore alla squadra è Taddei che pensa bene di propinare insulti al guardalinee, dopo esser stato graziato nel primo tempo per lo stesso comportamento e al terzo minuto del secondo tempo viene cacciato con il rosso diretto. Roma in 10 e addio sogni di gioco, è solo catenaccio e palla lunga per Vucinic  costretto a lottare da solo in mezzo ai quattro difensori bianconeri.

In 11 contro 10 l’Udinese spinge ma non ha grandi occasioni, paradossalmente si rende più pericolosa negli ultimi 10 minuti quando, per l’espulsione di Basta, restano in 10. È ancora Floro Flores e ancora sugli sviluppi di una palla ferma a trafiggere Doni. Sembra la fine ma la sorta si sa a volta è crudele. Infatti a far aumentare la rabbia e lo stupore ci pensa Vucinic, 20 secondi dopo lo svantaggio,  sbagliando un gol che ha dell’incredibile: a 2 passi da linea di porta, da solo senza marcature non manda in rete un grande cross di Andreolli, cercando di colpire di esterno destro in una specie di scivolata invece che con il piatto sinistro.  

La partita finisce cosi: con la terza sconfitta consecutiva, la quinta in tutto il campionato. Domenica c’è Roma-Bologna, come l’andata dello scorso anno anche quest’anno è più una sfida salvezza che una partita tra una squadra di vertice e una di bassa classifica. L’anno scorso c’era Totti che andò a segno, gol vanificato dall’autorete di Cicinho (ieri al rientro ma nettamente fuori condizione); quest’anno Totti non ci sarà come lui mancheranno De Rossi, Cassetti, Motta, Taddei (visto quest’ultime domeniche è quasi un bene) si spera nei recuperi di Pizarro e Menez. La situazione è veramente difficile un altro passo falso e la lotta per non andare in B si potrebbe manifesta...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 125Last Post by: Baldo87 (29/10/2009, 10:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 27/10/2009, 13:44 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.corederoma.it
I convocati di Claudio Ranieri per Udinese-Roma:

Doni, Cicinho, Andreolli, Juan, Lobont, Mexes, Vucinic, Taddei, Motta, Faty, Antunes, De Rossi, Baptista, Perrotta, Guberti, Greco, Pit, Julio Sergio, Brighi, Cassetti, Okaka.

Indisponibili: Totti, Artur, Riise, Pizarro, Cerci, Tonetto, Menez.




Edited by Baldo87 - 27/10/2009, 17:34
Comments: 0 | Views: 153Last Post by: Baldo87 (27/10/2009, 13:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/10/2009, 20:04 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.puntosport.net

Comunicato dell'As Roma relativo all'arrivo di Montali nello Staff Giallorosso:

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver definito un accordo di consulenza con il Dott. Gian Paolo Montali.

Il Dirigente svolgerà la propria attività con l’incarico di Coordinatore e ottimizzatore delle risorse umane dell’Area Sportiva, ed entrerà a far parte del Comitato Tecnico di Direzione della Società, unitamente al Dott. Daniele Pradè, Direttore Sportivo, al Sig. Bruno Conti, Responsabile Tecnico, ed alla Dott.ssa Cristina Mazzoleni, Direttore Pianificazione Controllo ed Affari Societari.

Il rapporto di consulenza avrà la durata di due stagioni sportive, con efficacia dalla data odierna a tutto il 30 giugno 2011.


Comments: 0 | Views: 302Last Post by: Baldo87 (26/10/2009, 20:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/10/2009, 19:25 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: http://fantacancio.files.wordpress.com

COMUNICATO UFFICIALE TRATTO DAL SITO DELL' AS ROMA

In data odierna, il calciatore Francesco Totti è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica mediale selettiva del ginocchio destro. L'intervento, eseguito dal Prof. Mariani, dopo un percorso terapeutico conservativo, si è reso necessario per la comparsa, durante l’allenamento odierno di ulteriori disturbi. Nel corso dell'intervento non sono state riscontrate lesioni di altra natura (legamentose o cartilaginee). Il Calciatore, già dimesso questa sera, inizierà il protocollo riabilitativo a Trigoria nella mattinata di domani. Il ritorno all'attività agonistica sarà stabilito sulla base delle risposte funzionali dell’atleta.

Edited by Baldo87 - 26/10/2009, 23:01
Comments: 0 | Views: 132Last Post by: Baldo87 (26/10/2009, 19:25)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/10/2009, 15:19 by: Baldo87Reply

image


fonte immagine: www.calciodoc.com

di Cristiano Checchi

Una Roma che non c’è. Questo potrebbe essere il titolo per la domenica assurda vissuta dalla compagine di Ranieri. Perdere in casa con il Livorno è troppo, Livorno che non vinceva a Roma da tempo immemore, che non c’era riuscito neanche l’anno orribile dei quattro allenatori cambiati dalla Roma.

Sono tanti, forse troppi, gli interrogativi da porsi sul perché di questa situazione. Dalla preparazione che, anche quest’anno, non sembra essere stata delle migliori, dal cambio di allenatore, dal cambio generazionale non ancora avvenuto per giungere, infine, al mancato acquisto di una punta di ruolo. Non può essere tutto parato dalla mancanza di Totti, perché una squadra come la Roma con il Livorno ultimo in classifica, con solo tre punti, deve vincere con o senza Totti.

La sconfitta con il Livorno, autore di una partita tutta difesa e contropiede, è la conseguenza di tutta questa situazione che sembra non avere un capo e tanto meno una coda. Se poi in mezzo ad una partita giocata male ci metti l’incapacità di realizzare quel poco che si costruisce e la mancanza di lucidità da parte dell’allenatore, ecco che Roma-Livorno, in un fresco pomeriggio d’ottobre, diventa il teatro perfetto per riaprire una crisi iniziata subito dopo lo scudetto sfiorato e che forse mai era stata chiusa.

Gli amaranto passano in vantaggio con l’unico tiro in porta, a segnare è “Ciccio” Tavano, ex con qualche sassolino nella scarpa da togliersi dopo la poco fortunata avventura a Roma. I giallorossi creano qualche timida occasione con Perrotta sul quale è bravo De Lucia, con Guberti e soprattutto con Vucinic che nel secondo tempo sbaglia due gol che gridano vendetta. Incapaci di trovare il gol neanche con l’uomo in più, grazie a De Lucia due volte ingenuo nel farsi prima ammonire per perdita di tempo e poi nel prendere il rosso per proteste troppo veementi, la Roma esce dal campo sot...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 127Last Post by: Baldo87 (26/10/2009, 15:19)
 

Search:

 


SoSerious
Design by ¬riot;™ only on GraphicStyleProject
Icons By FamFamFam