Conferenza stampa Luis Enrique

« Older   Newer »
  Share  
Baldo87
view post Posted on 19/11/2011, 13:30




Conferenza stampa di Luis Enrique alla vigilia di Roma-Lecce (domenica 20:45) trascritta dal sito Romanews.ue

Affrontiamo innanzitutto il problema Burdisso.

“Mi dispiace moltissimo per lui perché è un leader di questa squadra. Mi dispiace tantissimo a livello personale. Purtroppo queste cose succedono quando meno te lo aspetti. Ora lui e qui e sta pensando all’operazione, a recuperare. Credo che è un peccato per la squadra, siamo pronti per andare avanti bene e gli auguriamo un veloce ritorno. Lo aspettiamo“.

I quattro centrali che ha in rosa sono sufficienti o avrà bisogno a gennaio di un sostituto di Burdisso?

“Questa è una rosa amplia. Siamo pronti per affrontare questa situazione. Una società come la Roma deve sempre guardare il mercato e vedere che cosa può succedere. In questa situazione particolare bisogna vedere come si può aggiustare la squadra. Io sono tranquillo, il mio lavoro è migliorare la squadra. Le altre sono situazioni che devono risolvere la società. C’è gente che lavora per la società in questo processo“.

Totti è in grado di partire dal primo minuto?

“Si è recuperato. E’ in una situazione fisica buona, è un calciatore che ha un livello fisico da tanti anni. E’ una fortuna per noi recuparlo. Se non c’è nessun problema sarà nella lista”

Lei sta inquadrando la Roma base?

“Non lo so, l’hai detto tu. Ci sono 4-5 giocatori che più o meno giocano quasi sempre e altri che fanno rotazione. Dietro tutta questa decisione c’è un lavoro, un obiettivo di essere più forti. Penso che saremo più forti con una squadra ampia, ma non c’è una regola per schierare questo o quello. I calciatori devono abituarsi a quello che io chiedo e non solo sapere che cosa voglio, ma anche in che modo si deve fare. Ci sono dettagli importanti che ancora non controlliamo“.
 
Top
0 replies since 19/11/2011, 13:30   78 views
  Share